Deutsch (DE-CH-AT)French (Fr)English (United Kingdom)
Messaggio
  • Direttiva sulla e-Privacy della Comunità Europea

    Questo sito web utilizza piccoli file di testo, detti cookie, sia propri che di terze parti, per gestire le autenticazioni, le tue preferenze di navigazione ed altre funzioni. Navigando su questo sito accetti l'installazione dei cookies sui tui dispositivi.

    Per saperne di più

L'orto

Se si pensa all'essenza di un vero agriturismo che segue scrupolosamente le regole del suo essere naturale, non può assolutamente mancare nel suo microcosmo un bell’ orto fecondo. E quello della Rocca è senz'altro uno degli orti più rigogliosi che potrete ammirare e toccare con mano passeggiando tra i suoi viottoli segnati dal passo di coloro che con cura lo hanno preparato per vederlo nascere e crescere rigoglioso. 
L’ orto durante la bella stagione produce senza sosta ogni sorta di saporiti ortaggi: pomodori, pomodori ciliegini, insalate, cavoli, finocchi, zucche, zucchini, melanzane, carote, piselli, cipolle, aglio, carciofi, cetrioli, peperoncini, meloni e tanto altro.

salasala_pranzo_3

Una coltivazione naturale dove la terra è con sapienza rivoltata a mano, con la vanga e con la zappa, in un antico moto sempre uguale e lento, che permette al terreno di respirare rilasciando nell'aria quell'odore inconfondibile di fertilità. La terra così preparata viene poi sposata al concime di stalla prodotto dall'allevamento di caprini dell'Agriturismo La Rocca, una sorta di filiera naturale, lontana anni luce dalle sirene ammalianti della chimica invisibile. 
La prolifica produttività dell'orto, permette agli ospiti dell'Agriturismo La Rocca di avere ogni giorno a disposizione piatti tipici preparati secondo la tradizione locale da gustare nel Ristorante.

 
Main page Contacts Search Contacts Search